MIUR, 12 ottobre 2015, Avviso - Documento
»

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione Generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione
MIUR Home » Istruzione » avviso121015

Educazione teatrale: 2 milioni di euro
a bando per progetti di eccellenza

“Promozione del teatro in classe”: è il tema sul quale dovranno essere sviluppati i progetti che le scuole italiane, di ogni ordine e grado, sono chiamate a presentare per partecipare al bando da 2 milioni di euro lanciato dal MIUR.

Obiettivo
Promuovere le attività teatrali a scuola, anche in partenariato con altri enti pubblici e del terzo settore, attraverso progetti innovativi e di eccellenza che utilizzando strumenti didattico-educativi approfondiscano, in particolare, cinque tematiche: educazione alla teatralità,
la scatola creativa,
teatro e socialità,
studenti in prima fila,
teatro e linguaggi innovativi.

La data ultima per la presentazione dei progetti è il prossimo 19 ottobre.
[Allegato*]

[*] Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito web del MIUR, esterno, al link »

D.D. prot.n. 981 del 30 settembre 2015
Invito alle istituzioni scolastiche, a presentare progetti di eccellenza volti a promuovere l'educazione teatrale a scuola