MIUR, Avviso – Documenti, 13-05-2016

13 maggio 2016

Esami di Stato a.s. 2015/16

Pubblicazione di ulteriori esempi di II prova scritta Esame di Stato 2015-16

Con la presente nota sono pubblicati ulteriori esempi di II prova scritta, a completamento di quelli resi disponibili sul sito nei mesi di marzo ed aprile 2016, per alcune materie oggetto quest’anno, per la prima volta da quando sono a regime i nuovi ordinamenti, di seconda prova scritta dell’esame di Stato 2015-2016. Con tale pubblicazione, avendo fornito esempi di prova per tutte le nuove materie scelte nell’a.s. 2015-2016 dall’On. Ministro tra quelle caratterizzanti i nuovi ordinamenti, questa Struttura Tecnica completa l’azione di accompagnamento già avviata lo scorso anno, finalizzata a fornire a studenti e docenti elementi per le relative esercitazioni ed utili orientamenti.

I nuovi esempi di II prova scritta riguardano:

- Istruzione Tecnica:

• IT04 – Turismo
  • ITPT – Agraria, agroalimentare e agroindustria
  • Tema di Discipline turistiche e aziendali
  • n. 2 temi
  • Articolazione Produzioni e trasformazioni
  • Tema di Economia, estimo, marketing e legislazione
  • n. 1 tema.

Si fa altresì presente che per IT04 sono messi a disposizione n.2 temi di Discipline turistiche e aziendali al fine di favorire più ampie esercitazioni.

IL COORDINATORE
Francesco BRANCA

• Allegati [*]

[*] Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito web “istruzione”, esterno, al link »