Il MIUR ha reso disponibile il manuale per la compilazione e l’acquisizione.

 

 

Una Guida di 29 pagine, con tutte le illustrazioni necessarie, per aiutare docenti, dirigenti scolastici e l’amministrazione stessa a portare a buon fine un altro dei salti nella comunicazione digitale.

 


1.1) Documentazione disponibile >>>

MIUR, ESAMI DI STATO ACQUISIZIONE MODELLO ES-1 ON-LINE, Guida Operativa

 


 (…Omissis…)

1 INTRODUZIONE ALL’USO DELLA GUIDA

La presente guida vuole rappresentare uno strumento informativo e un supporto operativo per gli utenti che, nell’ambito del procedimento degli esami di Stato, dovranno presentare le schede di partecipazione, modello ES-1.

In questa guida si forniranno, inoltre, informazioni per il corretto utilizzo delle funzionalità, a corredo, disponibili sulla sezione “Istanze On Line”.

(…Omissis…)

2 COMPILAZIONE DEL MODULO DI DOMANDA ON LINE

2.1 COSÈ E A CHI È RIVOLTO

La trasmissione del modello ES-1 è riservata ai dirigenti scolastici e al personale docente della scuola che intende partecipare agli esami di Stato in qualità di Presidente o di Commissario esterno. La C.M. sugli esami di Stato, annualmente emanata dall‟Amministrazione, individua coloro che possono presentare la scheda di partecipazione, suddividendoli tra personale obbligato alla presentazione del modello ES-1 e personale che ne ha la facoltà.

2.2 TEMPISTICA

Il modulo di domanda online è disponibile sul sito www.istruzione.it, nell’area Istanze On Line, dalle ore 09:00 del 15/02/ 2012.

Il termine di presentazione della domanda, via web, è fino alle ore 18:00 del 09/03/2012.

2.3 NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Si rimanda al link “riferimenti normativi e scadenze amministrative” presente nella specifica box dell‟istanza “Esami di Stato – Modelli ES-1”.

(…Omissis…)


Estratto

1.2) Documentazione disponibile >>>

MIUR, ESAMI DI STATO ACQUISIZIONE MODELLO ES-1 ON-LINE, Guida Operativa

 


Per prendere visione / scaricare >>>

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Febbraio 2012 12:28)