1) Documentazione >

MIUR, 19 maggio 2014, OM 37


>

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ORDINANZA MINISTERIALE N. 37

Prot. n.316

Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e non statali. Anno scolastico 2013/2014

[…Omissis…]

ORDINA

Art. 1

Inizio della sessione di esame

1. La sessione degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado ha inizio, in ciascun anno scolastico, nel giorno fissato dal Ministro dell‘Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per l'anno scolastico 2013/2014, la sessione inizia il giorno 18 giugno 2014.

[…Omissis…]

Art. 28

Disposizioni organizzative

1. 1.Ai fini dello snellimento dell’azione amministrativa e di una più celere definizione degli adempimenti, i Direttori generali degli Uffici Scolastici regionali potranno valutare l’opportunità di conferire specifiche deleghe ai dirigenti in servizio presso gli Uffici regionali o le strutture periferiche del territorio di rispettiva competenza.

2. Per la prossima sessione dell’esame di Stato, è confermato il progetto di semplificazione, finalizzato alla trasmissione per via telematica delle prove, denominato “plico telematico”, contenente i testi della prima e della seconda prova scritta (nonché, ove prevista, della quarta prova scritta). Ciascuna sede di esame diviene destinataria del “plico telematico”, documento digitale, protetto con procedimenti di cifratura, e, a tal fine, il dirigente scolastico deve garantire la dotazione tecnica indispensabile e, almeno, un “referente di sede”.

Roma, 19 maggio 2014

IL MINISTRO
Stefania Giannini


<
<
<
Estratto


MIUR
- Ordinanza Ministeriale N. 37/14
- All. 1- Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado
Per prendere visione/scaricare >>>


<
<
<


Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Maggio 2014 00:03)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna