Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione
m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE.U.0003156.24-10-2018

Ai Direttori
degli Uffici Scolastici Regionali
e,p.c .Al Sovrintendente Scolastico
per la scuola in lingua italiana della Provincia di Bolzano
All’Intendente Scolastico
per la scuola in lingua tedesca di Bolzano
All’Intendente Scolastico
per la scuola delle località ladine di Bolzano
Al Dirigente del Dipartimento Istruzione della Provincia di Trento
Al Sovrintendente scolastico per la Regione Valle d’Aosta
LORO SEDI

Oggetto: Festival dell'Educazione, Torino, 29 novembre - 2 dicembre 2018

Si porta all’attenzione delle SS.LL. che la città di Torino, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, promuove la terza edizione del Festival dell’Educazione, dal tema “Per un pensiero creativo, critico e civico”, con il contributo dell’Università degli Studi di Torino e di altre Università italiane. L’iniziativa verte su temi di rilevante interesse educativo per insegnanti, dirigenti scolastici e operatori nel campo della formazione, caratterizzandosi non solo come opportunità di arricchimento teorico, ma anche come occasione di incontro, luogo di scambio e circolazione di buone pratiche educative e didattiche.

Il Festival si svolge in diversi luoghi della città e si articola in quattro giornate, con un ricco programma che propone sessioni plenarie, seminari, workshop, presentazioni di esperienze, dialoghi, tavole rotonde, installazioni temporanee, mostre tematiche, visite didattiche interattive, eventi e spettacoli serali.

Sul sito www.festivaleducazione.net* è possibile consultare il ricco programma e scegliere le attività a cui partecipare, che sono tutte gratuite e prevedono la prenotazione obbligatoria online.

Data la rilevanza nazionale dell'iniziativa, nel pieno rispetto dell'autonomia scolastica, le SS.LL. vorranno dare massima diffusione all'iniziativa presso le scuole di ogni ordine e grado.

Ringraziando per la consueta fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il Capo Dipartimento
Carmela Palumbo


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it/

Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte
http://www.istruzionepiemonte.it/

Festival dell'Educazione
www.festivaleducazione.net

Università degli Studi di Torino
https://www.unito.it/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Ci possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali. > www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

^ Fonte» dal web_MIUR_N3156_24ott18_2018-10-27»

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna