1) Documentazione

MIUR
Home » Ministero » Il Ministro » Comunicati Stampa » 2015 » cs220415
Roma, 22 aprile 2015

Firmato decreto che definisce i criteri di ripartizione
dei fondi per le scuole paritarie

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato il decreto che definisce i criteri per l’assegnazione dei contributi alle scuole paritarie validi per il 2015.

I contributi ammontano a 471,9 milioni, destinati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, in possesso del riconoscimento della parità scolastica. I fondi verranno assegnati in via prioritaria alle scuole che svolgono il servizio scolastico senza fini di lucro e che non sono legate a società aventi fini di lucro o da queste controllate.

Le risorse vengono distribuite agli Uffici scolastici regionali (USR) in base al numero di scuole, classi e alunni presenti sul territorio. Sono poi gli USR a predisporre i piani regionali di erogazione agli istituti.

.

»»»»»»»»»»»»»»» »»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

decreto assegnazione contributi scuole paritarie 2015, Ministro Istruzione Università Ricerca, MIUR, parità scolastica, piani regionali erogazione istituti, ReporterScuola, scuole infanzia, scuole primarie, scuole secondarie primo, scuole secondarie secondo grado, Stefania Giannini, USR, www.reporterscuola.it,