La nota del MIUR.

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali
Direzione Generale per interventi in materia di Edilizia Scolastica, per la gestione dei Fondi Strutturali per l’Istruzione e per l’Innovazione Digitale
Ufficio IV – Autorità di Gestione
m_pi.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE.U.0014704.10-05’2019

Agli
Uffici scolastici regionali per le regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto
c.a. Direttori Generali
LORO SEDI

Alla
Provincia autonoma di Trento
SEDE

Alle
Istituzioni Scolastiche di/delle Regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto
c.a. Dirigenti scolastici
LORO SEDI

Alle
Istituzioni scolastiche della Provincia Autonoma di Trento
c.a Dirigenti scolastici
LORO SEDI

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Programma Operativo Complementare “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento» 2014-2020” Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione.

In coerenza con Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2. sottoazione 10.2.2A “Competenze di base” Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, Prot. 2669 del 03/03/2017.

Chiarimenti alla nota prot. 14216 del 07/05/2019 - Tempistiche di realizzazione dei progetti per gli Istituti scolastici dell’Area Territoriale “Regioni più sviluppate”

Si fa riferimento alla nota prot. 14216 del 07/05/2019 relativa alla tempistica di realizzazione dei progetti per gli Istituti scolastici dell’Area Territoriale “Regioni più sviluppate”.

Si comunica che, per mero errore materiale, le note inviate alle Regioni in indirizzo contengono un richiamo alla sola nota prot. 27748 del 24 ottobre 2018, relativa alla comunicazione dell’avvenuta autorizzazione dei progetti a valere sull’avviso 2669/2017 per la regione Emilia Romagna e non anche alle note che hanno autorizzato le proposte progettuali presentate dalle altre Regioni in indirizzo per l’avviso specificato in oggetto.

Ciò premesso, si precisa che la nota prot. DGEFID n. 14216 del 07/05/2019 è rivolta a tutte le Regioni in indirizzo e, pertanto, si conferma che i progetti finanziati con fondi nazionali, a valere sulle risorse del Programma Operativo Complementare (POC) e relativi all’avviso 2669/2017, dovranno essere realizzati e chiusi sulla piattaforma GPU entro il 30 settembre 2020 senza l’obbligo della realizzazione di due moduli formativi entro il 30 settembre 2019 e senza dover fare ricorso ad una specifica richiesta di proroga, come previsto dalla nota 4496/2019.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
Autorità di Gestione
Alessandra Augusto


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_MIUR_N-0014704_10mag19=RS_2019-05-11
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna