Ufficio Scolastico Regionale TOSCANA
MIUR - USR TOSCANA> Home> Notizie
Venerdì, 15 febbraio 2019

PON: Rifiuto Richiesta Proroga

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo (FSE).
Rifiuto richiesta proroga.
Si fa riferimento ai progetti autorizzati a valere sui seguenti avvisi:
1. 1953/2017 (Potenziamento competenze di base)
2. 2165/2017 (Formazione adulti)
3. 2669/2017 (Pensiero computazionale)
4. 2999/2017 (Orientamento)
5. 3340/2017 (Cittadinanza globale)
6. 3504/2017 (Cittadinanza europea)
7. 3781/2017 (Alternanza scuola lavoro)
8. 4427/2017 (Patrimonio culturale).

Documenti Allegati
[N.d.R.> Sul sito USR Toscana*]
Nota 2716 del 31 gennaio 2019 e Allegati


<
Estratto

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali
Direzione Generale per interventi in materia di Edilizia Scolastica, per la gestione dei Fondi Strutturali per l’Istruzione e per l’Innovazione Digitale
Ufficio IV – Autorità di Gestione
M_pi.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE.U.0002716.31-01-2019

Agli Uffici scolastici regionali per le Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto
c.a. Direttori Generali
LORO SEDI
Alla Provincia Autonoma di Trento
SEDE
Alle Istituzioni Scolastiche delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto
c.a. Dirigenti Scolastici
LORO SEDI
Alle Istituzioni scolastiche della Provincia
Autonoma di Trento
SEDE

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo (FSE).  Rifiuto richiesta proroga.

Si fa riferimento ai progetti autorizzati a valere sui seguenti avvisi:

1. 1953/2017 (Potenziamento competenze di base)

2. 2165/2017 (Formazione adulti)

3. 2669/2017 (Pensiero computazionale)

4. 2999/2017 (Orientamento)

5. 3340/2017 (Cittadinanza globale)

6. 3504/2017 (Cittadinanza europea)

7. 3781/2017 (Alternanza scuola lavoro)

8. 4427/2017 (Patrimonio culturale).

Da un esame alle richieste di proroga pervenute a valere sugli avvisi sopra riportati risulta che, come da elenchi allegati alla presente, molte istituzioni scolastiche hanno inserito, erroneamente, richieste di proroga con scadenze rientranti all’interno del periodo previsto dall’autorizzazione.

Per questi casi, si precisa che, come comunicato con la nota prot. AOODGEFID n. 38115 del 18/12/2017 paragrafo 3. Attuazione del progetto sezione 3.1 Modifiche ai moduli dopo l’autorizzazione, per la modifica dei termini di realizzazione (ricalendarizzazione) delle attività non è necessaria alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità di Gestione in quanto le stesse istituzioni scolastiche possono autonomamente apportare le modifiche necessarie.

L’Autorità di Gestione, pertanto, provvederà ad inserire nel sistema informativo il rifiuto alla richiesta presentata.

Si richiama, di seguito, quanto previsto dal sistema informativo per apportare la modifica alla data di realizzazione del modulo.

La procedura da seguire prevede due iter diversi a seconda che il modulo sia stato avviato oppure non sia stato avviato.

Si deve, per entrambi i casi, entrare nella scheda del modulo, quindi:

1. Il Modulo non è stato avviato: in questo caso dalla sezione “struttura” del modulo, e dalla tendina “informazioni generali” è possibile rettificare la data di inizio e fine sempre rispettando la data di conclusione massima indicata nella lettera di autorizzazione.

2. Il Modulo è stato avviato: in questo caso il Dirigente scolastico, utilizzando le sue credenziali, deve entrare nella sezione Avvio, quindi fare click sul tasto “Avvia sessione di modifica”, entrare nella sezione “struttura” del modulo, e, dalla tendina “informazioni generali”, è possibile rettificare la data di inizio e fine (sempre rispettando la data di conclusione massima indicata nella lettera di autorizzazione.

Si comunica, infine, che sono in corso di definizione specifiche indicazioni per le richieste di proroga che superano la tempistica prevista dalle autorizzazioni.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE
Autorità di Gestione
Alessandra Augusto


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

USR Toscana
www.toscana.istruzione.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_USR-TO_Infp+Dcm_15FEB19=2019-02-16
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Sabato 16 Febbraio 2019 18:33)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna