Approvazione e pubblicazione graduatorie regionali.

>

1) Fonte» dal web_MIUR_N3793-18_2018-07-30»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali
Direzione Generale per interventi in materia di Edilizia Scolastica, per la gestione dei Fondi Strutturali per l’Istruzione e per l’Innovazione Digitale
Ufficio IV – Autorità di Gestione
m_pi.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE.U.0023793.26-07-2018

[…Omissis…]

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/2669 del 3 marzo 2017 per lo Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.2

Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base – Sotto-azione 10.2.2.A - Competenze di base

Approvazione e pubblicazione graduatorie regionali.

Si fa riferimento all’Avviso Prot. n. AOODGEFID/2669 del 03 marzo 2017 ed ai criteri definiti nell’Art. 7 – “Criteri di ammissibilità e di selezione dei progetti” per l’elaborazione delle graduatorie e la loro articolazione su base regionale e per ciclo di istruzione. A conclusione delle attività di verifica, valutazione ed analisi previste nel suddetto avviso, si trasmettono, in allegato [N.d.R.> alla nota MIUR*], le graduatorie dei progetti valutati positivamente.

Le graduatorie vengono, altresì, pubblicate nel sito ufficiale del MIUR, alla sezione dedicata al Programma Operativo Nazionale 2014-2020Per la Scuola” al seguente link:
http://www.istruzione.it/pon/avviso_cittadinanza-creativita.html*

Le graduatorie degli Istituti scolastici, articolate per ciclo di istruzione, sono suddivise per ciascuna delle regioni previste, ovvero Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, nonché Provincia autonoma di Trento.

Per quanto attiene le graduatorie definitive, questo Ufficio comunica che le Istituzioni scolastiche potranno richiedere eventuali chiarimenti inviando un’istanza tramite PEC alla casella di posta certificata di questa Direzione Generale […Omissis…] entro 10 giorni dalla, data della presente comunicazione.

Decorso tale termine le graduatorie saranno considerate definitive.

Si precisa, inoltre, che tra le candidature firmate digitalmente correttamente trasmesse su SIF, non risultano progetti inammissibili.

Questo Ufficio provvederà, in seguito, ad emettere i provvedimenti autorizzativi, nei limiti delle disponibilità di finanziamento, a favore delle Istituzioni scolastiche di ciascuna Regione.

Si evidenzia, infine, che l’ammissibilità della spesa decorrerà solo dalla data indicata nel provvedimento autorizzativo.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
Autorità di Gestione
Alessandra Augusto


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it/

Programma Operativo Nazionale 2014-2020 “Per la Scuola”
http://www.istruzione.it/pon/avviso_cittadinanza-creativita.html


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna