Nuova finestra.

>

Graduatorie di istituto e l’attribuzione di incarichi di supplenza al personale docente: nuove disposizioni

È stato pubblicato il D.M. n. 666 del 15/07/2019, che indica “un’unica finestra temporale fissata al 1° ottobre di ciascuna anno scolastico” per richiedere l’inserimento.

Sono in tal modo eliminate le altre “finestre”: gli interessati prendano atto del cambiamento di scadenza.


<
Estratto

m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO DECRETI(R).0000666.15-07-2019.pdf

ll Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
“Disposizioni inerenti le graduatorie di istituto e l’attribuzione di incarichi di supplenza al personale docente”

[…Omissis…]

 

CONSIDERATA l’opportunità di dover garantire, ai fini del miglioramento qualitativo del servizio scolastico, la più ampia possibilità di utilizzo di personale in possesso del titolo di abilitazione ovvero del titolo di specializzazione sul sostegno e di contemperare le aspettative dei soggetti contro interessati;

Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca CONSIDERATA la necessità di definire le graduatorie di Istituto in tempo utile a garantire l’ordinato avvio dell’anno scolastico e le assunzioni a tempo determinato e la necessità di fissare un termine congruo in relazione alle cadenze temporali normalmente previste per il conseguimento dei titoli;

SENTITE le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative

DECRETA

Art. 1

I commi 1 e 2 dell’articolo 1 del D.M. n. 326 del 3 giugno 2015 sono così sostituiti:

1. Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto di I, II e III fascia concernenti la scuola secondaria di I e II grado, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie d’istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento.

2. Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto concernenti la scuola dell’infanzia e primaria, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento”.

IL MINISTRO Marco Bussetti


onte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

MIUR
https://www.miur.gov.it

************************
RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a
UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_MIUR_Decreto-666_15lug2019=RS_2019-07-22
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

<
N.d.R.

>>>
>>
>

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna