L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming il 9 marzo 2017, ore 11:00.

Fonte: MIUR, cs070317, 07-03-2017
»

MIUR
Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2017 » cs070317
Roma, 7 marzo 2017

ITS, il 9 marzo

presentazione della sperimentazione

“Industry 4.0”

Giovedì 9 marzo alle ore 11:00, presso la Sala della Comunicazione del Miur, in viale Trastevere 76/a, il Sottosegretario Gabriele Toccafondi presenterà il progetto sperimentale MIUR-ITS “Industry 4.0 insieme ai rappresentanti degli ITS (Istituti tecnici superiori) e del mondo delle imprese. Sarà l’occasione per illustrare i progetti e portare le testimonianze dei ragazzi quali soggetti propositivi di innovazione.

La sperimentazione è stata avviata quest’anno in 6 Istituti Tecnici Superiori, con l’obiettivo di elaborare modelli didattici innovativi, in stretta partnership con il mondo delle imprese; avviare attività di ricerca applicata; creare occasioni di trasferimento tecnologico, condivisione di infrastrutture, circolazione di conoscenze e networking.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.istruzione.it*.

[…Omissis…]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link*»

MIUR
www.istruzione.it.

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it