Documentazione disponibile >>>

MIUR

Ministro Carrozza chiama sindaco di Roma
e preside Liceo Socrate

Il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza ha telefonato al sindaco di Roma Ignazio Marino e al preside del Liceo Socrate, colpito da un incendio doloso nella notte.

"Ho voluto esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza alla città di Roma e alla scuola per quanto accaduto - spiega il Ministro - Si tratta di un atto vergognoso che colpisce un istituto che si è distinto per iniziative a favore della legalità e della convivenza civile. Faremo quanto possibile per garantire la continuità didattica della scuola e la serenità degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale. Spero che presto si faccia piena luce sull'accaduto. La scuola è e deve rimanere un luogo sicuro, di crescita culturale e sociale".

Roma, 13 luglio 2013