Avvio dell'attività di formazione del 2° contingente.

Il MIUR, Direzione Generale per il Personale Scolastico, con la nota prot. 1188 del 20/02/2012 ha comunicato l’avvio, in collaborazione con la DG per gli Affari Internazionali e con l’ANSAS, della formazione di un secondo contingente di 16.000 docenti di scuola primaria non in possesso dei requisiti per l’insegnamento della lingua inglese.

Come previsto al Punto 4 della norma richiamata (Criteri e modalità organizzative) ai Dirigenti Scolastici è riservato il compito di pre-iscrivere i docenti da formare.

La pre-iscrizione effettuata dalle scuole non assicura l’inserimento nel piano formativo. Sarà infatti compito dei vari Uffici Scolastici Regionali individuare i docenti da formare sulla base delle priorità elencate.

Documentazione disponibile >>>

MIUR, Direzione Generale per il Personale Scolastico, 20 febbraio 2012, n. 1188

Per prendere visione / scaricare >>>

Ultimo aggiornamento (Martedì 28 Febbraio 2012 00:28)