Corsi obbligatori per i neo assunti e facoltativi per il personale già di ruolo.

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 15 Novembre 2013, Comunicato, Documentazione

-

Corsi per la formazione dei docenti di scuola primaria all’insegnamento della lingua inglese
Obbligatori per i neo assunti.
Facoltativi per gli altri

Con la nota 12335 del 13-11- 2014 il MIUR ha pubblicato la procedura da seguire per la frequenza dei corsi formazione dei docenti di scuola primaria per insegnare la lingua inglese.

I dirigenti delle scuola capofila acquisiscono le disponibilità da parte dei docenti alla frequenza dei corsi entro il 27 novembre 2013.

L’obbligo di iscrizione riguarda esclusivamente i docenti neoassunti non in possesso della competenza linguistica.

La UIL pur ravvisando l’utilità di interventi formativi a sostegno della qualificazione professionale dei docenti esprime il dissenso per la totale assenza di confronto, in particolare in relazione ai criteri di individuazione degli istituti capofila ed ai tempi eccessivamente ristretti per la ponderazione delle necessarie scelte organizzative.

15 Novembre 2013

MIUR