1) Documentazione (sito esterno)
MIUR, Avviso bando, 27-05-2016 »

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sitema nazionale di istruzione
AOODGOSV - D.G. per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del S.N.I. Registro Ufficiale Prot. n. 0005748 - 27/05(2016 - USCITA

Ai Direttori generali degli
Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
per il successivo inoltro a tutte le Istituzioni di istruzione
secondaria di secondo grado e agli Istituti
Tecnici Superiori del territorio

OGGETTO: Manifestazione "Maker Faire - The European Edition Rome 2016" - Call/for School. Proroga termini per la presentazione di progetti innovativi

Con nota prot. 3385 del 24/3/2016, questa Direzione generale ha promosso la partecipazione delle scuole alla manifestazione internazionale indicata in oggetto, invitando alla presentazione di progetti originali e innovativi nell'apposita sezione dedicata alle scuole intitolata "Cali for Schools ".

A seguito dell'interesse dimostrato dalle scuole e delle numerose richieste pervenute, gli organizzatori dell' evento hanno deciso di prorogare il termine di presentazione delle candidature al 15 giugno p.v..

In relazione a quanto sopra, si pregano le SS.LL. di voler portare a conoscenza delle istituzioni scolastiche del territorio il differimento del termine di scadenza per l'invio dei progetti con l'indicazione della nuova data.

Con l'occasione si prega informare, altresì, che la Manifestazione dedicherà, come ogni anno, la giornata di apertura del 14 ottobre all 'Educational Day, tradizionale momento dedicato e riservato solo a studenti e docenti accompagnatori. L'ingresso alla Manifestazione nella mattinata del 14 ottobre è gratuito, previa registrazione on line all'indirizzo http://www.makerfairerome.eu/it/educational-day/[1].

Glistudenti delle scuole di ogni ordine e grado potranno così conoscere da vicino le centinaia di invenzioni, create dai makers, che saranno esposte nei sei padiglioni allestiti in Fiera e, attraverso l'incontro, il confronto, la formazione, il divertimento e l'interazione potranno sperimentare e provare a giocare con queste nuove invenzioni.

A disposizione delle scuole per ulteriori informazioni: scuole[at]makerfairerome.eu [2].

Per maggiori e più dettagliate informazioni e per le procedure di presentazione dei progetti, si segnalano i seguenti link http://www.makerfairerome.eulit/call-for-schools/[3], http://www.makerfairerome.eu/it/cosa-e/[4] e l'indirizzo mail callforschools[at]makerfairerome.eu [5]

Si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL.

Il Direttore Generale
Dott.ssa Carmela Palumbo


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

Web

Indirizzi mail


<
link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.


<
< N.d.R

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Giugno 2016 20:03)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna