1) Fonte» dal web_MIUR_CS_2018-07-30»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home> Stampa e comunicazione> Comunicati Stampa
Lunedì, 30 luglio 2018

Bussetti firma decreto:
assegnati 1,7 miliardi agli Enti di Ricerca
Il Ministro: “68 milioni destinati alla stabilizzazione del personale”

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto di assegnazione del Fondo Ordinario (FOE) per gli Enti e le Istituzioni di ricerca finanziati dal Ministero. Per il 2018 si tratta di quasi 1,7 miliardi (1.698.929.808 euro).

La quota destinata al funzionamento degli Enti e delle Istituzioni di ricerca (EPR) ammonta a oltre 1 miliardo di euro (1.078.542.024). Di questa quota, 68 milioni saranno destinati, a partire da quest’anno, alla stabilizzazione del personale degli Enti di ricerca.

“Il Fondo è una risorsa vitale per i nostri Enti - sottolinea Bussetti -. La sua ripartizione era molto attesa. Aver destinato 68 milioni di euro alla stabilizzazione del personale è un segnale importante che abbiamo voluto dare, aderendo anche al parere espresso dalle commissioni parlamentari. Il Governo metterà la Ricerca e l’Innovazione in primo piano nelle politiche di sviluppo del Paese: sono settori strategici per la nostra competitività nel mondo e vogliamo sostenerli”.

Alla quota ordinaria, si affiancano le risorse per le progettualità di carattere straordinario che ammontano a 36.125.000 euro e quelle per le progettualità a valenza internazionale che ammontano a 529.691.000 euro.

Altri 24 milioni di euro circa sono destinati a progetti di particolare interesse strategico per il Paese. Ulteriori 28 milioni sono destinati al finanziamento di Elettra Sincrotrone Trieste, Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione).


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


competitività, decreto assegnazione Fondo Ordinario, Elettra Sincrotrone Trieste, Enti di Ricerca, Enti, EPR, FOE, Fondi funzionamento Enti, Governo, http://www.miur.gov.it, Indire, Innovazione, Invalsi, Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, Istituto Nazionale Valutazione Sistema Educativo Istruzione Formazione, Istituzioni di ricerca, Istituzioni, Marco Bussetti, Ministero Istruzione Università Ricerca, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, MIUR Comunicati Stampa, MIUR Lunedì, 30 luglio 2018, MIUR Stampa e comunicazione, MIUR, politiche sviluppo, progetti interesse strategico, progettualità valenza internazionale, quota ordinaria, quote straordinarie, ReporterScuola, Ricerca, risorse progettualità, settori strategici, stabilizzazione personale Enti di ricerca, stabilizzazione personale, www.reporterscuola.it,

800x600 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Ultimo aggiornamento (Lunedì 30 Luglio 2018 16:10)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna