MIUR, 29 settembre 2015, cs290915 »

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

MIUR Home » Ministero » Il Ministro » Comunicati Stampa » 2015 » cs290915
Roma, 29 settembre 2015

La Buona Scuola, al via i tavoli di confronto sulle deleghe

Al via da oggi i tavoli di ascolto e confronto sulle deleghe previste dalla legge Buona Scuola che spaziano dall’inclusione degli studenti con disabilità al sistema integrato di servizi per la fascia 0-6 anni.

Questo pomeriggio il primo incontro sul diritto allo studio. Erano presenti i rappresentanti del Forum degli studenti e del Forum dei genitori che hanno incontrato i vertici del MIUR. Gli studenti, in particolare, hanno presentato un documento congiunto con la loro proposta sul diritto allo studio.

“Dopo la fase legislativa siamo entrati nella delicata e importante fase attuativa - ricorda il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini -. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno ai tavoli dando il loro costruttivo contributo al cambiamento che vogliamo apportare nella scuola italiana”.

Il prossimo incontro è previsto mercoledì 7 ottobre al Miur sull’inclusione degli studenti con disabilità.

2) Documentazione di possibile interesse, correlata e/o richiamata »

24 Set 2015
Al MIUR su precariato, scelta dei docenti, contratto, valutazione, formazione e anno di prova, accesso al ruolo e formazione iniziale, valutazione dirigenti scolastici, Fondo di funzionamento, Piano nazionale scuola digitale

23 Set 2015
Legge 107: convocati tavoli di confronto sulle deleghe
Diritto allo studio, Inclusione degli studenti con disabilità, educazione e istruzione 0-6 anni, percorsi di istruzione professionale, Formazione docenti e accesso all'insegnamento.

link/siti
citat