Il MIUR con la nota 3821/12 ha inteso preavvisare l’attivazione della procedura per la correzione/adeguamento degli eventuali “pagamenti (errati) compensi accessori disposti nell’anno 2011 tramite procedura cedolino unico.”

Attenzione alle scadenze SIDI:

  • apertura funzioni 3 luglio 2012.
  • chiusura funzioni 10 luglio 2012.

La nota:

“… fa … presente che le informazioni … dovranno essere inviate preliminarmente al Revisore dei Conti che dovrà procedere … alla loro validazione…”

 “… invita … la scuola, a premunirsi di tutte le informazioni e della documentazione di supporto necessaria per permettere al revisore di poter corrispondere in tempi brevi a quanto richiesto…”

 

Documentazione disponibile >>>

MIUR, 25 giugno 2012, n. 3821

 


Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca
Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio — Ufficio settimo
Prot. n. 3821 del 25 giugno 2012 

All'Istituzione scolastica xxxxxxxxxx
E pc agli USR 
E al revisore dei conti del MIUR per il tramite della scuola

OGGETTO: Preavviso di Apertura funzione  Rilevazione oneri  per errati pagamenti compensi accessori disposti nell’anno 2011 tramite procedura cedolino unico.

Si informa che a breve ( dal 3 luglio pv ) sarà aperta sul SIDI (e solo fino al 10 luglio pv) una specifica rilevazione per la determinazione degli errati pagamenti o errate liquidazioni effettuate dalle istituzioni scolastiche per i pagamenti dei compensi accessori del personale scolastico nell’anno 2011 tramite procedura di cd “ cedolino unico.”

La rilevazione richiederà l’acquisizione dei seguenti dati che, ove non in possesso della scuola, dovranno essere richiesti al destinatario del pagamento errato che ha effettuato la restituzione all’Erario o a RTS nel caso di recupero stipendiale:

Cognome Beneficiario
Nome Beneficiario
Codice Fiscale Beneficiario
Iscrizione CU Beneficiario
Capitolo/Piano Gestionale Pagamento Errato
Importo Pagamento
Tipo Versamento (con tre casistiche possibili):
Versamenti in conto entrate
Trattenute sullo stipendio
Impossibilità versamento)
Capo/Capitolo
N° Quietanza/Identificativo Pagamento
Identificativo Cedolino 

Si dovrà infine indicare se non sia stato possibile effettuare il nuovo pagamento per ragioni dipendenti da RTS.

In relazione all’importanza della rilevazione e agli aspetti finanziari connessi, si fa anche presente che le informazioni che verranno inserite dovranno essere inviate preliminarmente al Revisore dei Conti che dovrà procedere – in una fase successiva - alla loro validazione. Tale validazione sarà effettuata accedendo ad una apposita funzionalità SIDI messa a disposizione del revisore e sarà cura della scuola fornire al revisore, anche in formato elettronico, gli elementi occorrenti per tale adempimento.

Con la presente, si invita pertanto la scuola, a premunirsi di tutte le informazioni e della documentazione di supporto necessaria per permettere al revisore di poter corrispondere in tempi brevi a quanto richiesto.

Si raccomanda, altresì, a tutte le scuole di accedere in ogni caso alla rilevazione per esprimere la eventuale mancanza di dati da rilevare.

 Si ringrazia
 IL DIRIGENTE
 Elisabetta Davoli


Estratto

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 27 Giugno 2012 08:36)