1) Documentazione (sito esterno)
UIL Scuola LU MS PI, Scheda lettura, 07-04-2016
»

UIL Scuola LU MS PI
sabato, 7 maggio 2016

TRASFERIMENTI FASI B, C, D, ALLEGATI E PRECEDENZE

Si cerca di sintetizzare alcune delle questioni inerenti le operazioni di mobilità per il personale docente, che vedono un complicato intreccio di azioni/scelte.

Si consigliano gli iscritti di contattare le segreterie provinciali dopo aver letto quanto segue

TRASFERIMENTI FASE B

La fase B si divide in tre sottofasi:

B1 – trasferimenti interprovinciali docenti assunti entro il 2014/15 (Titolarità su scuola solo se soddisfatti nel primo ambito indicato. Dal successivo la titolarità è assegnata solo su ambito); Domanda facoltativa (il numero di ambiti o province va da 1 a 100 +100).

B2 – passaggi di ruolo e passaggi di cattedra interprovinciali docenti assunti entro il 2014/15 (Titolarità su scuola solo se soddisfatti nel primo ambito indicato. Dal successivo la titolarità è assegnata solo su)ambito); Domanda Facoltativa (il numero di ambiti o province va da 1 a 100 +100.

Per la fasi B1 e B2 per il docente ci sarà la possibilità di visualizzare tutte le scuole contenute nell’ambito ordinate secondo i bollettini ufficiali. Il docente non potrà escluderne alcuna, ma avrà la possibilità di ordinarle secondo un ordine di preferenza. Le scuole dell’ambito saranno ovviamente riferite solo al proprio ordine e grado di scuola comprese quindi anche quelle in cui non è presente la propria classe di concorso.

B3 – assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell’a.s. 2015/16 nelle fasi B e C del piano di assunzioni da Concorso ordinario (titolarità solo su ambito).

I docenti della fase B3 dovranno presentare una domanda per l’assegnazione all’ambito nella provincia di assunzione (Se non lo fa quest’ultimo sarà assegnato d’ufficio) e, se vorranno, potranno presentare ulteriore domanda per ambiti e province diverse rispetto a quella di assunzione. Le domande saranno in questo caso due e si rientrerà così sia nella fase B3 che nella fase D. Se presenterà domanda, nel momento in cui accederà alla sezione “preferenze” troverà caricati tutti gli ambiti della provincia di attuale assunzione. Avrà solo la possibilità di ordinarli secondo preferenza.

TRASFERIMENTI FASE C

Riguarda i docenti assunti dal 1/9/2015 da GAE nelle fasi B e C del piano di assunzioni. La titolarità è solo su ambito. Il docente non ha molte alternative. Dovrebbe indicare 100 ambiti e 100 province. Se non lo fa il sistema completerà automaticamente la domanda inserendo tutte le preferenze non espresse secondo l’ordine di vicinanza così da coprire tutto il territorio nazionale. Se il docente non presenterà domanda: il sistema lo trasferirà d’ufficio con punti 0 a partire dalla provincia di nomina secondo l’ordine di vicinanza.

TRASFERIMENTI FASE D

I docenti neo assunti al 1/9/2015 da GAE e da CONCORSO nelle fasi 0 e A del piano di assunzioni. Potranno richiedere trasferimento interprovinciale (in deroga al vincolo triennale). La titolarità sarà solo su ambito. La domanda è facoltativa. Non esiste alcun obbligo in riferimento alla presentazione della domanda o eventualmente al numero degli ambiti o province da inserire nella stessa.

COME INSERIRE ALLEGATI

Rispetto alla FASE A gli allegati non si inseriranno direttamente al momento della compilazione della domanda. Sarà necessario caricarli prima nella sezione “Altri servizi” “gestione allegati” che si trova in alto a destra in istanze online all’interno del proprio profilo. Tale operazione riguarderà anche i docenti che hanno già partecipato alla fase A e che quindi dovranno ricaricare nuovamente gli allegati se intendono partecipare alle altre fasi

PRECEDENZE

Il docente che fruisce delle precedenze di cui all’art 13 (disabilità, assistenza, coniuge militare, ecc.) dovrà stare attento a come inserire le preferenze nella domanda. Soprattutto il docente che rientra nella fase B1.

FASE B1: tale docente nel primo ambito indicato (e nell’ordine delle scuole che dovrà gestire) dovrà indicare per prime tutte le scuole del comune per cui si fruisce della precedenza (es. le scuole del comune di residenza per l’art 21 della legge 104/92 oppure le scuole del comune di residenza del figlio o del coniuge disabile nel caso di assistenza al disabile). Nel caso in cui nel primo ambito desiderato non ci siano tali scuole (pensiamo per esempio ai docenti del II grado per cui le scuole non sono presenti in tutti i comuni), bisognerà inserire l’ambito in cui esistano le scuole del comune viciniore.

Fasi B3-C-D: bisognerà inserire per primo l’ambito che contiene il comune per cui si fruisce della precedenza (o viciniore secondo quanto detto sopra). In questo caso infatti per tali docenti non c’è la possibilità di inserire l’ordine delle scuole ma solo la preferenza di “ambito”.

Si consiglia alle iscritte e agli iscritti (il consiglio è valido anche ai docenti che si vogliono iscrivere) di contattare le Segreterie provinciali/territoriali per la consulenza e l’assistenza.


<
Estratto

Documentazione segnalata da »
UIL Scuola LU MS PI
Lucca - Via Barsanti e Matteucci, 51
Tel. 0583 955101 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Massa Carrara Via Roma n° 36 - 54033 Carrara (MS)
tel. 0585 73967 - fax 0585 73023 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PISA - Via Barattularia, 8 - cap 56125
Tel. 050 2208342 – Fax 050 506183 : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sul web: www.uilscuolamassacarraralucca.it - www.uilscuolapisa.it - www.uilscuola.it -


<
link/siti
esterni

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente o gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.


<
< N.d.R.

<

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Maggio 2016 22:39)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna