Adesione entro il 14 dicembre 2012, invio dei progetti entro il 28 febbraio 2013.

La selezione dei progetti si terrà entro il mese di marzo 2013, l’invio del prototipo entro il 24 maggio 2013. La premiazione dovrebbe essere effettuata il 4 ottobre 2013.

1.1) Documentazione disponibile >>>

MIUR, 10 ottobre 2012, N. 6462, "NewDesignduemilatredici"

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Uff.II
Prot. MIURAOODGOS n. 6462
Roma, 10 ottobre 2012

(…Omissis…)

Oggetto: Concorso Nazionale "NewDesignduemilatredici" - Istituti Statali d'Arte e Licei Artistici

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca bandisce la quarta edizione del Concorso Nazionale “NewDesignduemilatredici” rivolto agli studenti del IV e del V anno degli Istituti Statali d'Arte/Licei Artistici e del III anno dei Licei Artistici – nuovo Ordinamento, per incentivare l'espressione e l'applicazione creativa nel campo del design.

Il concorso permette di raggiungere molteplici finalità, tra cui promuovere il merito e le eccellenze, sempre ampiamente rappresentate nelle giovani generazioni di studenti.

Il Comitato Tecnico-Scientifico intende dare massima risonanza e visibilità al Progetto, facilitare e incrementare la partecipazione delle scuole, promuovere i progetti presentati, nonché i prototipi selezionati nelle edizioni precedenti – aa..ss. 2010-2011/2011-2012 - tramite il sito www.new-design.it attivo dal 15 ottobre 2012, le cui funzionalità saranno rese note tramite opportune comunicazioni in home page.

Il termine per la presentazione della scheda di partecipazione è fissato per il 14 dicembre 2012.

La stessa dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail:

Si allega Bando e Scheda di partecipazione.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Carmela PALUMBO

(…Omissis…)

1.2) Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>