Dopo la “fase 0” la fase A”: le domande dal 28 luglio al 14 agosto. Controllate le vostre caselle di posta.

UIL Scuola,
21 Luglio 2015, Comunicato -Documentazione »

UIL Scuola
21 Luglio 2015

Nomine in ruolo docenti
Il MIUR fornisce i primi chiariment
Le domande dal 28 luglio al 14 agosto

Nomine in ruolo docenti

Con la pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale e con l’emanazione del Decreto del Direttore Generale si dà attuazione al piano straordinario di assunzione docenti. Una vera e propria lotteria che esclude migliaia di precari e che genererà un contenzioso infinito. [*]

Le risposte ai quesiti nel dossier Uil Scuola

Il MIUR, anche a seguito delle nostre richieste, in data 22 luglio 2015, ha emanato la nota n. AOODGPER 21739, e relativo allegato, con la quale fornisce ulteriori disposizioni sulle nomine in ruolo del personale docente, per l’anno scolastico 2015/16.

Nella nota si ricorda che, sia nella “fase 0” che nella “fase A”, non è possibile effettuare compensazioni tra le diverse classi di concorso poiché i posti non utilizzati andranno alle successive fasi di nomina.

Su nostra richiesta, come si evince dalla nota allegata, il Miur chiarisce che nel caso in cui la graduatoria di un concorso ordinario sia esaurita e rimangano posti da assegnare, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alle GAE. [**]

Fonte dei dati, informazioni, e documenti sono reperibili presso il sito web della UIL Scuola, esterno, ai link »

link/siti
citati