Gli indirizzi programmatici sono gradualmente il riferimento fondamentale per l’elaborazione dei Piani dell’Offerta Formativa.

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 9 settembre 2013, Documentazione

Anno scolastico 2013-2014
Scuola dell’infanzia e primo ciclo di istruzione
A regime le nuove indicazioni nazionali per il curriculum
La scheda della Uil Scuola

Con la pubblicazione del testo definitivo del D.M. 254/2012,  sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 5 febbraio 2013 le nuove Indicazioni  Nazionali per il Curriculum della scuola dell’infanzia e del primo ciclo dell’istruzione entrano nel regime di piena validità.

A partire dall’anno scolastico 2013-2014 tali indirizzi programmatici diventano gradualmente il riferimento fondamentale per l’elaborazione dei Piani dell’Offerta Formativa, superando una fase confusionale che aveva visto la contemporanea vigenza delle Indicazioni Nazionali  licenziate nel 2004 e delle Indicazioni per il curricolo del 2007 e riconducendo ad unità un importante strumento di progettazione didattica e pedagogica.

Di seguito la scheda di approfondimento e di documentazione elaborata dalla Uil Scuola e i testi di riferimento pubblicati dal ministero.

09 Settembre 2013

LA SCHEDA DI DOCUMENTAZIONE E DI APPROFONDIMENTO DELLA UIL SCUOLA

link/siti
citati