1) Fonte» dal web_MIUR_CS_2018-05-30»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home> Stampa e comunicazione> Comunicati Stampa>
27 maggio 2018

Olimpiadi Internazionali di Informatica a squadre, premiate in Romania le squadre vincitrici della seconda edizione
Passato il testimone alla Federazione Russa per l’edizione del 2019

Si è svolta [in data] 27 maggio, presso il teatro comunale "Teatrul Tineretului" di Piatra Neamt in Romania, la cerimonia di premiazione della seconda edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica a squadre, alla presenza delle delegazioni delle cinque nazioni finaliste: Bulgaria, Italia, Moldavia, Romania e Russia.

La rappresentante del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, professoressa Anna Brancaccio, nel suo intervento dal palco ha sottolineato l'importanza delle life skills sviluppate dalle studentesse e dagli studenti in questo tipo di manifestazioni, che vanno a completare competenze tipicamente tecniche. Numerose le personalità a rappresentare il comitato olimpico romeno e il territorio.

Delle dieci squadre presenti, la squadra italiana "Magistrini" dell'ITIS "Magistri-Cumacini" di Como si è classificata al terzo posto. Gli studenti Luca Cavalleri, Davide Lorenzo Cappa, Paolo Botta, Raffaele Morganti, Samuele Mariani, Daniele Vavassori, accompagnati dalla professoressa Orina Dotti, sono quindi saliti sul podio per la medaglia di bronzo. Al primo posto due squadre a pari merito: la Rumena "Kappa" e la Moldava "HYP". Al secondo posto la squadra Rumena degli "SlavSqoders".

Nel corso della cerimonia è stata presentata la Nazione che ospiterà la terza edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica a squadre: la Federazione Russa. Appuntamento quindi a Mosca, a maggio 2019.

Per ulteriori informazioni:
http://ioit.altervista.org*


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it

INTERNATIONAL OLYMPIAD IN INFORMATICS IN TEAMS
http://ioit.altervista.org


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti segnalati. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Ci possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it