Prossima fase: i Direttori regionali USR ridetermineranno la distribuzione degli organici tra i vari gradi d’istruzione e tra le varie province.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola, Report – Documenti, 16-05-2016
»

UIL Scuola
16 Maggio 2017

Entra nella fase cruciale tutta la partita della determinazione degli organici

Dopo l’informativa di ieri del Miur
Ora la gestione passa ai livelli regionali

I 15.100 (11.500 comuni e 3.600 sostegno) posti trasformati da organico di fatto in diritto vanno ad aggiungersi ai 601.126 del vecchio organico e ai 48.812 del potenziato.

Con i 3.600 nuovi posti l’organico di sostegno passa dagli attuali 96.480 a 100.080.

La ripartizione dei contingenti tra le Regioni è stata fatta tenendo conto del numero degli alunni previsto per il prossimo anno scolastico.

Sui posti derivanti da spezzoni orari, rilevati nell’organico 2016/17, riconducibili a posto intero si è tenuto conto invece della capacità assunzionale di ciascuna Regione.

I Direttori regionali, previa informativa alle organizzazioni sindacali, ridetermineranno la distribuzione degli organici tra i vari gradi d’istruzione e tra le varie province.

[Documentazione disponibile]
La circolare del Miur; i posti nelle graduatorie (GM e Gae); i posti dell'organico aggiuntivo.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al ai link»

UIL Scuola


<
Link/siti
esterni

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna