1) Documentazione disponibile >>>

MIUR, 12 febbraio 2013, N. 992

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Dipartimento per l’Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Prot. AOODGSC n. 992 del 12/02/2013

Ai Direttori Generali degli
Uffici Scolastici Regionali
(…Omissis…)

Oggetto: Linee d’indirizzo “LA SCUOLA ITALIANA PER EXPO 2015”

In occasione dell’evento internazionale EXPO 2015 dedicato al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita” viene riconosciuto alla scuola un ruolo fondamentale per sollecitare studenti, docenti e famiglie con appropriate azioni. Pertanto è di grande importanza il coinvolgimento dell’intero territorio nazionale, predisponendo e proponendo percorsi, iniziative e progetti che possano affrontare la tematica in oggetto nei suoi vari aspetti.

A tal proposito, si invitano le SS.LL., a dare la massima diffusione alle Linee d’indirizzo che sono state redatte sulla tematica in oggetto delle quali si inviano un abstract e l’intero documento.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

F.to Giovanna Boda

13/02/2013
MIUR
"La scuola italiana per expo 2015" - Linee d'indirizzoInvito al mondo della Scuola alla predisposizione e proposizione di percorsi, iniziative e progetti inerenti al tema dell'Esposizione Universale del 2015: "Nutrire il pianeta, Energia per la vita".

Abstract (All. 1)
Per prendere visione
(PDF, 693 KB) >>>

Nota e allegati