Fonte: MIUR, Evento – Documenti, 25-11-2016

Home » Ministero » Il Ministro » Comunicati Stampa » 2016 » cs241116
Roma, 24 novembre 2016

Piano Nazionale Scuola Digitale
da domani tre giorni di eventi
alla Reggia di Caserta per il primo anno del #PNSD.
Aprirà i lavori il Ministro Stefania Giannini:
“Piano è punto di svolta, ha elevato qualità del sistema scolastico”

Domani la Reggia di Caserta apre le porte alle scuole per festeggiare il primo anno di Piano Nazionale Scuola Digitale. Fino al 27 novembre la celebre residenza reale si trasformerà in un immenso laboratorio digitale pronto ad accogliere la creatività di 5.000 tra studenti, insegnanti, presidi e animatori digitali.

“In questo primo anno di attuazione, il Piano Nazionale Scuola Digitale ha elevato il tasso di qualità e innovazione del nostro sistema scolastico, segnando un punto di svolta e più di un passo in avanti da cui non si potrà tornare indietro – sottolinea il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini -. Abbiamo lanciato una scommessa che stiamo vincendo insieme a studenti, docenti e dirigenti, indicando nuovi contenuti, portando la formazione in ogni scuola e proponendo ambienti di apprendimento flessibili capaci di stimolare collaborazione e creatività”.

Il Ministro domani pomeriggio parteciperà all'apertura dei lavori. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.istruzione.it 1 e sul sito dedicato all’evento www.settimanapnsd.it 2.

La scuola digitale si trasferirà per tre giorni nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta con 45 ore di workshop e laboratori, 2 hackathon, 6 spazi per la condivisione di esperienze.

Le tre giornate potranno essere seguite sui social con l’hashtag #scuoladigitale 3 attraverso il nostro canale Twitter @MiurSocial e la pagina Facebook Miur Social 4.
Tre giorni per progettare il nuovo. Scarica il programma dell’evento 5

Guarda da vicino ambiti, azioni e risultati. Scarica la mappa dell’evento 6

Portare l’educazione nell’era digitale, dare agli studenti le chiavi del futuro. I numeri del primo anno di Piano Nazionale Scuola Digitale. Guarda il video 7

Per accrediti e informazioni: uffstampa[at]istruzione.it 8

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link »

MIUR, diretta streaming evento
www.istruzione.it 1

Sito dedicato all’evento
www.settimanapnsd.it 2

Twitter @MiurSocial
#scuoladigitale 3

Facebook Miur Social 4.
Scarica il programma dell’evento 5

Ambiti, azioni e risultati
Scarica la mappa dell’evento 6

Piano Nazionale Scuola Digitale. i numeri del primo anno
Guarda il video 7

MIUR, per accrediti e informazioni

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire at con @.

N.d.R.