Scadenza: 16 ottobre 2017.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: MIUR, N.
12261, 04-10-2017»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home>Stampa e comunicazione>Notizie

Didattiva: la didattica per l’alternanza scuola lavoro

Proroga dei termini per la presentazione delle candidature (nota prot. 12261/AOODGOSV del 04/10/2017)

Documenti Allegati prot. n.12261.zip*
[N.d.R.: sul sito del Miur]
[N.d.R.: file compresso che contiene 1) A_Nota prot 0012261 del 04-10-2017.pdf, **) B_Bando Didattiva 2017.pdf, 3) C_ALL.  A Bando Didattiva 2017.pdf]


<
Estratto

**MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0012261.04-10-2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
Ufficio IV

Ai Direttori
degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti scolastici
degli Istituti di Istruzione
Secondaria di primo e di secondo grado
Ai Presidenti
degli Istituti Tecnici Superiori
LORO SEDI

Oggetto: “Didattiva: la didattica per l’alternanza scuola lavoro”- Bando relativo al Premio Nazionale 2017 - Proroga dei termini per la presentazione delle candidature.

Con riferimento al Bando in oggetto, pubblicato con nota prot. n. 10394 del 30 agosto 2017 e inserito in data 5 settembre 2017 sul sito internet e sulla rete intranet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, finalizzato alla valorizzazione di progetti innovativi (alternanza scuola lavoro, didattica laboratoriale e processi formativi orientati alle competenze e percorsi integrati di orientamento) realizzati nel sistema educativo italiano, in collaborazione con il sistema produttivo e/o con gli ambienti della ricerca scientifica e tecnologica, si comunica che l’originaria scadenza del 6 ottobre 2017 per l’inoltro delle candidature da parte dei soggetti destinatari, è prorogata alla data del 16 ottobre 2017.

Si indicano, pertanto, di seguito i nuovi termini di scadenza, con le modalità di invio, per la presentazione dei progetti da parte dei soggetti interessati, allegando, ad ogni buon fine, il Bando con la relativa Scheda di progetto (allegato A) a corredo:

a) 16 ottobre 2017, entro e non oltre le ore 15, scadenza ultima per la presentazione della documentazione richiesta dal Bando, da parte delle istituzioni scolastiche (ad esclusione di quelle della regione Autonoma della Valle d’Aosta e delle province Autonome di Trento e Bolzano) con procedura automatizzata, mediante compilazione dell’apposita istanza disponibile nell’area dedicata nell’applicativo del Sidi “Protocolli in Rete”;

b) 16 ottobre 2017, data ultima per l’invio, da parte delle Strutture formative di IeFP accreditate dalle Regioni, Istituti Tecnici Superiori (ITS) e Istituzioni scolastiche della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, mediante raccomandata postale A.R., della documentazione richiesta dal Bando al seguente indirizzo: Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione – Viale Trastevere n. 76/A, 00153 Roma (con indicazione dell’oggetto sulla busta : “Premio Nazionale Didattiva: la didattica per l’alternanza scuola lavoro”).

Si ringraziano le SS.LL. per la cortese attenzione.

IL DIRIGENTE
Fabrizio Proietti


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it/

MIUR, prot. n.12261.zip
http://www.miur.gov.it/web/guest/-/didattiva-la-didattica-per-l-alternanza-scuola-lavo-2


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


< N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Ottobre 2017 23:28)