Una delle note in corso di pubblicazione da parte degli Uffici Scolastici Regionali, quella del MIUR e quella del Ministero degli Interni.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR Campania, N.
15509 - Documenti, 03-11-2016 »

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA
DIREZIONE GENERALE
MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U) .0015509.03-11-2016

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado sedi di seggio elettorale
e, p.c.
All'Ufficio di Gabinetto del Ministro
Ai dirigenti degli Uffici di ambito territoriale dell'USR Campania
LORO SEDI

Oggetto: indizione di un referendum costituzionale ai sensi dell'art. 138 della Costituzione - d.P.R. 27 settembre 2016 di convocazione dei comizi per domenica 4 dicembre 2016

L'Ufficio di Gabinetto del MIUR, con nota prot. AOOUFGAB n. 28704 del 19 ottobre 2016, ha inoltrato la nota prot. n. 12854 del 4 ottobre u.s. del Ministero dell'Interno, con la quale si è comunicato che le operazioni di voto per la consultazione in oggetto si svolgeranno dalle ore 7.00 alle ore 23.00 della sola giornata di domenica 4 dicembre p.v..

Con le medesime note, è stata richiesta la disponibilità dei locali scolastici - sedi di seggio elettorale - dal pomeriggio di venerdì 2 dicembre sino all'intera giornata di lunedì 5 dicembre, salve diverse intese in sede locale.

Pertanto, si invitano i dirigenti scolastici in indirizzo a mettere a disposizione delle amministrazioni comunali i locali scolastici interessati alle consultazioni elettorali nei giorni e nelle modalità sopra indicate.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Luisa Franzese


<
Estratto

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio di Gabinetto

MIUR.AOOUFGAB.Registro Ufficiale(U) .0028704.19-10-2016

Agli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Alla Sovrintendenza Scolastica per la scuola in lingua
italiana della Provincia di BOLZANO
All’Intendenza Scolastica per la scuola italiana
in lingua tedesca BOLZANO
All’Intendenza Scolastica per la scuola italiana in
lingua ladina BOLZANO
Alla Provincia Autonoma - Dipartimento della
Conoscenza TRENTO
AI Dipartimento Sovraintendenza agli Studi della
Regione Autonoma della Valle d'Aosta
AOSTA
e, p.c.: AI Capo del Dipartimento per il sistema educativo
di istruzione e di formazione SEDE
AI Ministero dell'Interno
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
Direzione Centrale dei Servizi Elettorali
ROMA

Oggetto: Indizione di un referendum costituzionale ai sensi dell'art. 138 della Costituzione. D.P.R. 27 settembre 2016 di convocazione dei comizi per domenica 4 dicembre 2016.

Si trasmette copia della nota prot. n. 12854 del 4 ottobre u.s., con la quale il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, ha comunicato che è stato indetto per domenica 4 dicembre 2016 un referendum costituzionale ai sensi dell'art. 138 della Costituzione per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente: "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione".

Le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

In relazione a quanto sopra, si chiede alle SS.LL. di impartire indicazioni alle istituzioni scolastiche interessate affinché mettano a disposizione delle Amministrazioni comunali i locali scolastici nei giorni strettamente necessari per l'approntamento dei seggi e lo svolgimento delle operazioni elettorali.

Il Ministero dell'Interno, che legge per conoscenza, vorrà partecipare la presente nota ai Prefetti operanti nelle province interessate.

Il VICE CAPO DI GABINETTO
Dott.ssa Marcella Gargano


Ministero dell’Interno
DIPARTIMENTO PER GLI AFFARl INTERNI E TERRITORIALI
Direzione Centrale dei Servizi Elettorali
MIUR.AOOUFGGAB.Registro Ufficiale (I).0027825.13-10--2016

AL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA'
E DELLA RICERCA
Gabinetto del Ministro

Oggetto: Indizione di un referendum costituzionale ai sensi dell'art. 138 della Costituzione. D.P.R. 27 settembre 2016 di convocazione dei comizi per domenica 4 dicembre 2016.

Con decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016, è stato indetto, per domenica 4 dicembre 2016, un referendum costituzionale ai sensi dell'art. 138 della Costituzione per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente: "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

Ai sensi dell'art. 1. comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 (legge di stabilità 2014) le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata dì domenica, dalle ore 7 alle ore 23.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.

Si prega codesto Ministero di voler disporre che i locali scolastici da adibire a sedi dei seggi elettorali per la predetta consultazione referendaria siano messi a disposizione di tutte le amministrazioni comunali dal pomeriggio di venerdì 2 dicembre sino all'intera giornata dì lunedì 5 dicembre 2016, salvo diverse intese in sede locale.

Si ringrazia.

Il DIRETTORE CENTRALE
Maria Grazia Nicolò


Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link »

http://www.campania.istruzione.it/home/home.shtml


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati.


<
N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Novembre 2016 15:57)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna