La nota del MIUR.

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie
m_pi.AOODGRUF.REGISTRO UFFICIALE.U.0030049.20-12-2019

All’Ufficio centrale di Bilancio
c/o il MIUR
Alle Ragionerie Territoriali dello Stato
e, p.c. Agli uffici Scolastici Regionali

OGGETTO: Campionatura del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile. Decreto Ministero dell’economia e delle finanze 25 gennaio 2019.

Si comunica che questa Direzione, in conformità a quanto previsto dall’articolo 5, comma 2, del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze 25 gennaio 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale, n.84, del 9 aprile 2019, ai fini del controllo successivo, ha provveduto a rendere disponibile la rendicontazione riepilogativa dei pagamenti effettuati nell'anno 2017, come risultanti dai sistemi informatici di NoiPA.

I dati messi a disposizione, contenenti gli elementi previsti dall’art. 13-bis, comma 1, del d.lgs n. 123/2011, ripartiti per organi di controllo, centrale e territoriali, a seconda della competenza, il 9 dicembre 2019 sono stati trasferiti – così come forniti da NOIPA – nella cartella securizzata RGS resa disponibile da IGICS.

Preme evidenziare che, in conformità a quanto previsto dalla Circolare IGF n.22 del 28 giugno 2019, sono stati messi a disposizione anche i dati relativi agli Uffici scolastici regionali, alle Articolazioni territoriali provinciali e alle Istituzioni scolastiche che hanno disposto la spesa, ciascuno per la parte di propria competenza.

Pertanto, ai sensi del comma 7 dell’articolo 5 del citato decreto, gli uffici di controllo competenti possono richiedere anche agli Uffici scolastici regionali, alle Articolazioni territoriali provinciali e alle Istituzioni scolastiche che hanno disposto la spesa ogni documento, atto presupposto o chiarimento, ritenuti necessari, con l'obbligo per l'amministrazione di corrispondere entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta.

Si evidenzia che la comunicazione accentrata, così come la trasmissione accentrata dei dati, non determina l’assunzione della responsabilità dei pagamenti in capo al firmatario della stessa, costituendo esclusivamente una soluzione organizzativa atta ad assicurare la medesima decorrenza dei termini di controllo per tutti gli uffici.

Gli Uffici Scolastici Regionali sono invitati a trasmettere analoga comunicazione alle Articolazioni territoriali provinciali e alle Istituzioni scolastiche di riferimento per opportuna conoscenza.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Jacopo Greco


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
https://www.miur.gov.it
****************************

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a >
UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web» MIUR_N-30049_20DIC19 = RS_2019-12-27»
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna