1.1) Documentazione disponibile >

Direzione Generale per il personale scolastico - Uff. IV
Prot. N. AOODGPER9023 Roma, 07.11.2011

(…Omissis…)

Oggetto: supervalutazione servizio prestato all’estero ai fini della progressione della carriera – chiarimenti.

A seguito delle numerose richieste di chiarimento pervenute a questo Ministeri in merito alle modalità. di riconoscimento del servizio prestato all’estero, questa Direzione Generale, allo scopo di eliminare dubbi ed assicurare uniformità di applicazione della normativa riguardante la supervalutazione dei servizi prestati all’estero, ha chiesto apposito parere all’Ufficio Legislativo di questo Ministero che ha proceduto a fornire il proprio con nota del 17 ottobre 2011, prot. n. 3898, che ad ogni buon conto si trasmette in allegato.

L’Ufficio Legislativo ha puntualmente analizzato la normativa riguardante il servizio in questione, nonché i vari pareri e sentenze degli organi giurisdizionali, ultima delle quali la n. 14629/2010 della Corte di Cassazione, con la quale è stato sentenziato che “l’attribuzione anticipata degli aumenti periodici determina un’anzianità che viene stabilizzata ai fini della progressione di carriera e del corrispondente trattamento economico di posizione utile a pensione”.

Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione del parere fornito dall’Ufficio Legislativo.

La Direzione Generale per i servizi informativi è a sua volta pregata di invitare il Gestore del Sistema Informativo di procedere alle eventuali modifiche che possano rendersi necessarie ai provvedimenti riguardanti la carriera del personale scolastico che presentino difformità da quanto indicato nella nota in parola.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

1.2) Documentazione disponibile >>>

MIUR, 7 novembre, n. 9023

<<<

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Domenica 13 Novembre 2011 23:34)