1) Fonte: MIUR, CS, 2018-03-21»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home>Stampa e comunicazione>>Comunicati Stampa
Mercoledì, 21 marzo 2018

Scuola digitale, il 23 marzo presentazione del progetto Miur-Lincei “Cultura e creatività digitale” per i docenti

Venerdì 23 marzo dalle ore 10, presso la Sala della Comunicazione del MIUR, in viale Trastevere 76/a, verrà presentato il corso “Cultura e creatività digitale”, realizzato dal MIUR in collaborazione con l’Accademia nazionale dei Lincei.

L’iniziativa prevede circa 20 ore di formazione per animatori digitali e docenti delle scuole secondarie di II grado. Obiettivi: rafforzare le competenze del personale scolastico sull’educazione digitale, promuovere il legame tra innovazione didattica e tecnologie, sviluppare standard efficaci per la formazione, coerentemente con l’azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale, che prevede formazione in servizio per l’innovazione didattica e organizzativa.

Le lezioni saranno tenute da esperte ed esperti del mondo digitale attivi in ambito universitario e si svolgeranno, tra aprile e maggio 2018, presso la sede dell’Accademia dei Lincei e presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.miur.gov.it*

[…Omissis…]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

MIUR
www.miur.gov.it

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it