MIUR, 15 settembre 2015, Comunicato stampa »

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Home » Ministero » Il Ministro » Comunicati Stampa » 2015 » cs150915bis
Roma, 15 settembre 2015

Scuola, +11% di posti stabili sul sostegno
Già 25.000 i posti in deroga assegnati

Sono 90.034 i posti sul sostegno per l’anno scolastico 2015/2016. L’11% in più dell’anno scorso quando erano 81.137. L’organico potenziato istituito dalla legge Buona Scuola prevede ulteriori 6.446 posti per il potenziamento delle attività di sostegno. Gli alunni certificati ad oggi sono già 217.000.

Le assunzioni effettuate fra agosto e settembre hanno colmato 14.000 posti finora rimasti vuoti di anno in anno consentendo la copertura del 100% del fabbisogno (deroghe a parte) in quasi tutte le regioni.

Sono poi già 25.000, ad oggi, i posti in deroga assegnati dal MIUR per rispondere ulteriormente alle esigenze degli alunni diversamente abili e delle loro famiglie. Numero destinato ad aumentare per le nuove certificazioni di disabilità o aggravamento che abitualmente arrivano subito dopo l’inizio delle lezioni. A tali necessità il MIUR darà tempestiva risposta con l’istituzione dei posti occorrenti.

Documentazione raccolata e/o segnalata da »
ReporterScuola
.