I chiarimenti sul personale docente che può presentare domanda e la proroga dei termini “… fissati per la presentazione delle istanze di disponibilità.”.

 


Documentazione disponibile >>>

 

MIUR, 18 maggio 2012, N. 3801

 


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per il personale scolastico
Ufficio VI
Prot. AOODGPER 3801 Roma, 18 maggio 2012
 (…Omissis…)

Oggetto: Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero - Anno scolastico 2012-2013. Precisazioni

Si fa seguito alla nota n. 2935 del 17/04/2012 di trasmissione del decreto direttoriale n. 7 del 16/04/2012, che istituisce e regolamenta l’istituzione di appositi percorsi formativi finalizzati al “Profilo del docente specializzato per le attività di sostegno” e si precisa quanto segue.

Possono fare richiesta per accedere ai percorsi in oggetto, su base volontaria, i docenti in posizione di esubero e i docenti che appartengono a classi di concorso o tipologie che siano interessate da esubero nella provincia di titolarità o in quella di servizio in relazione all’organico di diritto 2011-12. Fanno eccezione le sole classi A075, A076, C555 e C999, che sono da ritenersi in esubero sull’intero territorio nazionale per effetto di modifiche ordinamentali introdotte dal riordino del secondo ciclo.

Le SS. LL. sono vivamente pregate di non introdurre al sistema SIDI i dati raccolti: a tale riguardo, si comunica che saranno fornite ulteriori indicazioni con successiva nota elaborata di concerto con l’ANSAS.

Il termine per la consegna degli elenchi nominativi dei docenti che aspirano a seguire i percorsi formativi in epigrafe prorogato al giorno 8 giugno p.v.; conseguentemente, le SS.LL. avranno cura di prorogare i termini fissati per la presentazione delle istanze di disponibilità.

Si confida nella consueta puntuale collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta

 


Estratto