Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home> Stampa e comunicazione> Comunicati Stampa>
Martedì, 08 gennaio 2019

Sport a scuola,
mercoledì al MIUR la presentazione dei Campionati Studenteschi 2018/2019

Mercoledì 9 gennaio, alle ore 12, presso la Sala “Aldo Moro” del MIUR, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), Luca Pancalli e il Segretario Generale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Veronica Nicotra, presenteranno i Campionati Studenteschi 2018/2019. L’incontro sarà moderato dalla giornalista del TG1 Alma Grandin.

Durante l’evento verranno proclamate le città che sono state individuate per ospitare le Finali dei Campionati Studenteschi e quella in cui si terrà la Festa dello Sport, dedicata alle scuole di I grado italiane.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla sperimentazione didattica “Studenti-Atleti” e per parlare delle iniziative in campo per lo sport a scuola, anche con riferimento agli alunni con disabilità.

[…Omissis…]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_MIUR_CS_8gen19_2019-01-08

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 09 Gennaio 2019 00:00)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna