1) Documentazione (sito esterno)
Fonte:MIUR,
n. 1295, 01-12-2016»

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
Ufficio I
DG Registro decreti dipartimentali n. 1295 del 01 dicembre 2016

IL DIRETTORE GENERALE

[…Omissis…]

DECRETA:

Articolo 1

L'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) di Firenze, svolgerà le opportune azioni di monitoraggio, anche in collaborazione con l'Amministrazione, al fine di individuare i nominativi degli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore delle scuole statali e paritarie che abbiano conseguito risultati di eccellenza nell'ambito delle competizioni individuate per ambiti disciplinari con la tabella A annessa al decreto ministeriale 28 luglio 2015 citato in premessa;

Articolo 2

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, sulla base degli esiti del monitoraggio, adotta il provvedimento di cui all'art. 5 del decreto ministeriale 28 luglio 2015, al fine di consentire all'INDIRE di predisporre l'assegnazione delle risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche che dovranno procedere alla premiazione degli studenti meritevoli.

L'INDIRE, inoltre, provvede ad assegnare le risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche di secondo grado elencate dal Ministero, al fine di corrispondere gli incentivi previsti in favore degli studenti diplomatisi con 100 e lode nell'anno scolastico 2015/2016 che sono stati comunicati successivamente al 0.0. del 20/09/2016.

Articolo 3

L'INDIRE provvede a curare l'aggiornamento dell'Albo nazionale delle eccellenze, prevedendo adeguate forme di visibilità per tipologie di eccellenze e per anno scolastico. Le attività di cui all'art. 2 e 3 del presente decreto sono svolte dall'INDIRE a titolo gratuito.

Articolo 4

Per le esclusive finalità di cui all'art. 2 del presente decreto all'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa di Firenze è assegnato il finanziamento di € 408.335,00 (quattrocentoottomilatrecentotrentacinque/00) in base alle risorse finanziarie disponibili sul cap. 1512 - piano gestionale 1 - del bilancio di questo Ministero per l'anno finanziario 2016.

Articolo 5

Al termine delle predette operazioni l'INDIRE fornirà una relazione finale inerente l'attività svolta e una apposita rendicontazione delle risorse finanziarie utilizzate, munita del visto dell'organo competente ad attestare la regolarità delle spese effettuate.

Il Direttore Generale
Carmela PALUMBO


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
www.istruzione.it
INDIRE
http://www.indire.it/


<
Link/siti
esterni
non collegat
i

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.


<
N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna