1) Documentazione (sito esterno) >>>

MIUR, 8 aprile 2014, Avviso

AREA Istruzione Canali Home
Didamatica 2014

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia

AVVISO:
Didamatica - Napoli 7, 8 e 9 Maggio 2014

Il 7 maggio a Napoli si aprono i lavori della 28° edizione di DIDAMATICA, il convegno annuale sulle tecnologie digitali per la didattica, punto di riferimento per studiosi, docenti e formatori del mondo della Scuola, dell’Università, delle Aziende e degli Istituti di Ricerca e Formazione pubblici e privati.

Il tema portante della manifestazione sarà Formazione e Ricerca: Nuovo Rinascimento per il Lavoro.

Il convegno intende focalizzare l’attenzione in particolare sui seguenti assi:

• MOOCS (Massive Open Online Courses);
  • nuovi paradigmi per l’apprendimento;
  • computational thinking;
  • makers e FabLabs;
  • tecnologie, strumenti e applicazioni.

La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione. Per iscriversi, per aggiornamenti e ulteriori dettagli sul programma consultare il link http://didamatica2014.unina.it/ [*].

Nel programma evento di particolare interesse è la sessione plenaria del 7 maggio, ore 14.30, dal titolo:Competenze chiave europee e rinascimento industriale, dove vengono presentate tutte le attività che la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica sta mettendo in campo per rispondere all’ esigenza della scuola di innovazione di metodologie e di contenuti nel settore matematico scientifico, attraverso l’introduzione di metodologie didattiche che utilizzano le TIC, e rispondere anche all’esigenza di creare una connessione funzionale tra il mondo della Scuola e dell’Università e il mondo del Lavoro.

8 aprile 2014

Didamatica - Napoli 7, 8 e 9 Maggio 2014
Per aggiornamenti e ulteriori dettagli sul programma, scaricare la documentazione, iscriversi consultare il link >>>

[*]