1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: MIUR, CS, 02-02-2018»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home>Stampa e comunicazione>Comunicati Stampa
Venerdì, 02 febbraio 2018

Università, corsi in inglese: il MIUR scrive a rettori. Presto incontro per programmare offerta formativa

Un incontro per programmare l’offerta formativa degli Atenei dei prossimi due anni alla luce della recente sentenza del Consiglio di Stato sui corsi di laurea in lingua inglese. Lo annuncia il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla Conferenza dei rettori (CRUI).

Il Consiglio di Stato ha stabilito che gli Atenei possono “affiancare all'erogazione di corsi universitari in lingua italiana corsi in lingua straniera […], anche in considerazione della specificità di determinati settori scientifico-disciplinari”.

Alla luce di “questa importante pronuncia giurisprudenziale” il Ministero, si legge nella lettera inviata ai rettori, “ritiene necessario e urgente” un incontro per “condividere” le “modalità più opportune per programmare l’offerta formativa dei prossimi anni accademici anche in considerazione del fatto che l’offerta formativa per l’anno accademico 2018-2019 è ormai stata avviata” e, dunque, resta invariata.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it

 


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna