Giovedì 14 marzo un giorno scelto per come può essere letto: 3 (mese) e 14 (giorno).

>

 

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home> Stampa e comunicazione> Comunicati Stampa
Mercoledì, 13 marzo 2019

Giornata del Pi Greco
scuole in festa per la costante matematica
Domani al Miur la sfida con numeri e formule

Dalla primaria alla secondaria di II grado. Anche quest’anno saranno migliaia gli studenti di tutta Italia che domani, giovedì 14 marzo, celebreranno la costante matematica più famosa al mondo, il Pi Greco. E tornerà anche l’ormai tradizionale sfida a colpi di formule e numeri al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le gare che si terranno al MIUR potranno essere seguite in diretta streaming sul sito www.miur.gov.it*. A contendersi il podio quattordici squadre (6 per la scuola primaria, 4 per la secondaria di primo grado e 4 per la secondaria di II grado), da quattro giocatori ciascuna.

Alle 9.30 partirà anche la sfida per gli istituti scolastici di tutta Italia tramite una piattaforma online dedicata. Le scuole avranno l’intera giornata per conquistare il titolo più ambito. Dovranno rispondere al maggior numero di quiz possibile fino alla chiusura delle gare.

L’iniziativa al MIUR (nella Sala “Aldo Moro”) è organizzata dalla Redooc e dall’Università degli Studi di Torino ed è promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione.


 

<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
www.miur.gov.it

Redooc
https://redooc.com/

Università degli Studi di Torino
https://www.unito.it/

Wikipedia IT,  cercare Giornata PI Greco
https://it.wikipedia.org/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_MIUR_Eventi_13mar19=RS_2019-03-13
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. l materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>