È interessante leggere, anche, documenti “finanziari o economici”.

>

Cala a 3,2 miliardi l’avanzo del settore statale di luglio

Nel mese di luglio 2019 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un avanzo di 3.200 milioni, in riduzione di circa 7.300 milioni rispetto al corrispondente mese dello scorso anno (10.505 milioni).

Il fabbisogno dei primi sette mesi dell’anno in corso si attesta sui 30.300 milioni, in lieve diminuzione rispetto a quello registrato nel periodo gennaio-luglio 2018 (30.809 milioni).

Sul sito del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato è disponibile il dato definitivo del saldo del settore statale del mese di giugno2019.

L’avanzo del mese ha risentito della diminuzione degli incassi fiscali dovuta al differimento del termine di scadenza del pagamento delle imposte in autoliquidazione dal 1° luglio al 30 settembre ai sensi del DL n. 34/2019 (cd. ‘Decreto crescita’) mentre dal lato della spesa si segnalano maggiori pagamenti delle amministrazioni centrali, comprensivi delle erogazioni alle Ferrovie dello Stato, maggiori prelievi INPS e maggiori rimborsi fiscali.

Gli interessi sui titoli di Stato presentano un aumento di 180 milioni.

**************************************************
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Ufficio Stampa
Comunicato n.146
Roma,01/ 8/ 2019


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Ministero dell'Economia e delle Finanze
http://www.mef.gov.it/

Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato
http://www.rgs.mef.gov.it/


 

<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» MEF_Com-146-19_1LUG19=RS_2019-08-04
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

<
N.d.R.

 

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Domenica 04 Agosto 2019 17:35)