La pubblicazione accoglie le disposizioni contrattuali e le dispone “secondo un ordine logico-sistematico”.

1.1) Documentazione disponibile (sito esterno, ARAN) >>>

ARAN, 25 febbraio 2013, Comunicazione



Pubblicata la Raccolta sistematica delle disposizioni contrattuali per il comparto Scuola

E' disponibile da oggi, nella sezione del sito dedicata alla contrattazione, la Raccolta sistematica delle norme contrattuali per il comparto Scuola.

Tale documento si aggiunge a quelli già disponibili (…Omissis…).

La pubblicazione contiene tutte le disposizioni contrattuali raccolte secondo un ordine logico-sistematico. Per ciascun istituto contrattuale sarà possibile consultare tutte le disposizioni vigenti, anche se sottoscritte in contratti diversi. Con la pubblicazione delle raccolte sistematiche si vuole offrire una prima concreta risposta al problema -  molto sentito dagli addetti ai lavori -  di una stratificazione normativa che ha reso estremamente complessa la ricerca delle disposizioni.

(…Omissis…)


Estratto

Sito ARAN
http://www.aranagenzia.it/


link/siti
esterni
citat
i

1.2) Documentazione disponibile (sito esterno, ARAN) >>>

ARAN, 25 febbraio 2013, Comunicazione e Documentazione



Scuola-Raccolta sistematica

La raccolta sistematica si propone di facilitare la lettura dei diversi contratti collettivi nazionali di lavoro vigenti, stipulati negli anni, offrendone una visione unitaria e sistematica.

Essa è stata redatta attraverso la collazione delle clausole contrattuali vigenti, raccolte all’interno di uno schema unitario, per favorire una più agevole consultazione.

A tal fine, sono state aggregate tutte le clausole afferenti a ciascun istituto contrattuale, anche quelle definite in tempi diversi nell’ambito di differenti CCNL, conservando tuttavia la numerazione vigente ed il riferimento al contratto di origine.

Si tratta, pertanto, di un testo meramente compilativo che, non avendo carattere negoziale, non può avere alcun effetto né abrogativo, né sostitutivo delle clausole vigenti, le quali prevalgono in caso di discordanza.

La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché ne venga menzionata la fonte ed il carattere gratuito. La raccolta è il frutto di una selezione redazionale. L’Aran non è responsabile di eventuali errori o imprecisioni, nonché di danni conseguenti ad azioni o determinazioni assunte in base alla consultazione della stessa.

Nota:
navigando all’interno del documento PDF, per tornare alla vista precedente utilizzare i tasti ALT + tasto direzionale sx



Estratto

ARAN
Allegati
Per prendere visione (PDF, 1234 Kb) >>>

Scuola_Raccolta sistematica_sett_2012.pdf



link/siti
esterni
citati

N.d.R.: Il materiale presentato è reso a titolo informativo. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La fonte è l’ARAN, i materiali sono a carattere gratuito.


Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Marzo 2013 03:19)