Ingresso a 1 euro nei musei statali e comunali [verifica elenco*].

I docenti, che usufruiscano di condizioni specifiche, hanno l’occasione di farsi animatori di uscite in compagnia.

RS

1) Documentazione (sito esterno) >>>

MiBACT, 13 maggio 2014, Comunicato

MiBACT, NOTTE DEI MUSEI:
SABATO 17 MAGGIO

DALLE 20 ALLE 24

INGRESSO A 1 EURO NEI MUSEI STATALI E COMUNALI

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo il 17 maggio aderisce alla Notte dei Musei, promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti, aprendo con ingresso a 1 euro in tutta Italia dalle 20:00 alle 24:00 le porte di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali.

Grazie all’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, inoltre, saranno aperti alle stesse condizioni i siti culturali civici.

L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita e di scoprirlo in una veste nuova grazie alle centinaia di iniziative previste tra concerti, visite tematiche e percorsi guidati.

Per l’occasione gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia del corso di animazione della sede di Torino e del corso di cinematografia d’impresa della sede di Milano hanno prodotto due video a sostegno della campagna di comunicazione dell’iniziativa, visibili on line sui siti www.beniculturali.it e www.fondazionecsc.it e scaricabili sul canale Youtube del MiBACT www.youtube.com/user/beniculturali.

Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti sui siti aperti consultare il sito del MiBACT www.beniculturali.it o telefonare al numero verde 800991199.

Roma, 13 maggio 2014
Ufficio Stampa MiBACT
Tel. 06.67232261

MiBACT