1) Documentazione (sito esterno) »

Elezioni Amministrative e Regionali

Le elezioni Amministrative e Regionali, per i territori interessati, si svolgeranno domenica 31 maggio 2015, dalle ore 7 alle ore 23.

Un eventuale turno di ballottaggio verrà effettuato domenica 14 giugno 2015.

In Toscana si voterà per la nomina del nuovo Consiglio regionale e del nuovo Presidente della Giunta.

I locali “scolastici” saranno impegnati per le attività connesse per le votazioni (approntamento dei seggi, svolgimento delle operazioni di votazione e scrutinio) indicativamente:

• dal pomeriggio del 29 maggio sino al 1° giugno o (nei comuni con elezioni comunali e regionali) al 2 giugno 2015
  • per i comuni interessati al turno di ballottaggio dal pomeriggio del 12 giugno al 15 giugno 2015.

Il Ministero dell’Interno ha reso disponibile, sul suo sito web, tutte le informazioni sugli appuntamenti elettorali per l’elezione dei sindaci e dei consigli comunali, dei presidenti delle giunte regionali e dei consigli regionali.

Un migliaio i comuni che andranno al voto domenica 31 maggio 2015 per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali.

Nelle regioni a statuto ordinario (Friuli Venezia Giulia e in Sardegna) le elezioni si svolgeranno domenica 31 maggio mentre l'eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 14 giugno.

In Sicilia, invece, si voterà sia il 31 maggio che il 1° giugno (due giorni).

Nella stessa data, il 31 maggio 2015, sono previste le consultazioni per l'elezione dei presidenti e dei Consigli regionale nelle Regioni: Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia.

È possibile consultare l'elenco aggiornato dei comuni al voto distinti per provincia.

< N.d.R.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

link/siti
citati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.

< N.d.R.

ReporterScuola

.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Maggio 2015 00:36)