Fonte: DPO, Comunicato, 24-11-2016
»

Presidenza del Consiglio
DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

AVVISO PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE EDUCATIVE IN AMBITO SCOLASTICO PER L’ATTUAZIONE DEL PUNTO 5.2 “EDUCAZIONE” DEL “PIANO D’AZIONE STRAORDINARIO CONTRO LA VIOLENZA SESSUALE E DI GENERE”

Il Dipartimento per le Pari opportunità, al fine di promuovere e avvicinare gli studenti ai temi legati alla prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza sessuale e di genere, ha emanato un avviso rivolto a tutte le scuole nazionali di ogni ordine e grado.

Le risorse programmate ammontano a 5 milioni di euro. Ciascun progetto potrà richiedere un finanziamento fino a 150.000,00 euro.  Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a partire dal 14 novembre 2016 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 5 dicembre 2016.

Potranno partecipare scuole singole o organizzate in reti, ed anche in partenariato con associazioni e/o organizzazioni, soggetti pubblici e privati che abbiano maturato esperienze e competenze specifiche in materia di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.

DOCUMENTAZIONE *
Testo dell'Avviso
FAQ (aggiornate al 17 novembre 2016)

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link »

DPO, DOCUMENTAZIONE *
Testo dell'Avviso

(aggiornate al 17 novembre 2016)

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione.

N.d.R.