1. Documentazione (sito esterno) »
Agenzia delle Entrate, 21 gennaio 2015, Comunicato stampa»

Agenzia delle Entrate

Finte email con
Linee Guida sul
Redditometro
occhio ai link e ai virus contenuti negli
allegati

Attenzione alle false email di “Aggiornamento” che circolano in queste ore e che si presentano come Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate per evitare i controlli sul redditometro. Il file allegato contiene un virus che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario.

L’Agenzia raccomanda di non aprire il file, di non collegarsi al sito indicato nel testo della email e di non utilizzare per nessun motivo il link presente nel messaggio. Il collegamento, infatti, rimanda a un sito (www.agensiaentrate.it [N.d.R.: abbiamo evidenziato la differenza, che fa sostanza … ]) dal nome molto simile al dominio istituzionale delle Entrate, proprio con lo scopo di trarre in inganno i cittadini.

Queste email, oltre a contenere virus dannosi per il computer, hanno lo scopo di ottenere illecitamente dati personali dei cittadini. Nel testo, infatti, viene precisato che la consultazione delle istruzioni allegate è consigliata “specialmente” a coloro che utilizzano i servizi di “Internet Banking”.

Le Entrate, quindi, invitano i contribuenti che stanno ricevendo questa mail a non inoltrarla e a eliminarla senza aprire l’allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer, e a non connettersi per nessuna ragione al link indicato.

Roma, 21 gennaio 2015

RS

Attenzione il VERO SITO dell’AGENZIA delle ENTRATE è il seguente »
[N.d.R.: abbiamo evidenziato la differenza, che fa sostanza … ]