Davide Faraone, 12 agosto 2015, Comunicato »

Davide Faraone
su Facebook
Mercoledì 12 agosto 2015. 8:58

[…Omissis…]

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l’assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un’assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all’assegnazione provvisoria nell’anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

4. Esoneri dei vicepresidi: la Legge di Stabilità li ha aboliti. Ma soltanto in previsione dell’entrata in ruolo del cosiddetto “organico del potenziamento” ovvero degli insegnanti in più assunti grazie a #labuonascuola. Visto che verranno assegnati nei singoli istituti a partire da novembre, stiamo lavorando per mantenere l’esonero dei vicepresidi fino ad allora. Dobbiamo mettere a disposizione delle scuole le risorse (economiche e professionali) di cui hanno bisogno.

[…Omissis…]

Il documento segnalato risiede presso il sito web, esterno, »

link/siti
citati