Amministrazione - Ministeri - Governo

 

La Legge 19 luglio 2019, n. 69 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

>

Cambiamenti e innovazioni per la
“TUTELA DELLE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE”

La Legge 19 luglio 2019, n. 69 (Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere) è stata pubblicata sulla G.U. n. 173 del 25 luglio 2019, Serie in Generale.

Il provvedimento entrerà in vigore in data 09/08/2019.

È auspicabile che siano elaborato linee guida / informative da poter diffondere nel mondo della scuola per educare giovani e adulti al rispetto e alla civili relazioni.

Il testo della legge, trattandosi anche di modifica di altre norme, non è di facile lettura.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
https://www.gazzettaufficiale.it/home


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_GU_Nrm_25lug19=RS_2019-07-29
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Il materiale presentato è reso gratuitamente. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale sulla Gazzetta Ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Si segnala che l'unico testo definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa, che prevale in caso di discordanza. La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché venga menzionata la fonte, il carattere non autentico e gratuito.. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

 

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Lunedì 29 Luglio 2019 12:34)