1) Documentazione >

MEF NoiPA, 01 aprile 2014, N. 040/2014


>

Ministero dell’Economia e delle Finanze
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE GENERALE, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI
DIREZIONE CENTRALE DEI SISTEMI INFORMATIVI E DELL’INNOVAZIONE
NoiPA

Data: Roma, 01 aprile 2014
Messaggio: 040/2014
Destinatari: Utenti NoiPA (Uffici responsabili)
Tipo: Messaggio
Area: Stipendi

Oggetto: Portale NoiPA - Implementazione servizio Self Service Previdenza Complementare.

Si comunica che, a decorrere dal 29 marzo 2014, a seguito di richieste pervenute a questa Direzione da parte dei responsabili dei Fondi di previdenza complementare, sono state implementate le funzionalità in modalità self-service per la gestione dell’iter di adesione ai fondi di Previdenza Complementare.

In particolare, per tutti i fondi di previdenza gestiti, sono stati rimossi i vincoli temporali che consentivano di inoltrare la richiesta di variazione della contribuzione aggiuntiva una sola volta l’anno e non prima che fossero trascorsi dodici mesi dall’adesione.

Inoltre, è stato eliminato anche il vincolo della riattivazione e della sospensione che era consentito una sola volta nell’arco della vita associativa.

Relativamente a quest’ultimo intervento si precisa che, soltanto per il Fondo Sirio, è stato comunque mantenuto il vincolo che non consente all’amministrato di inoltrare la richiesta di sospensione volontaria della contribuzione, prima che siano trascorsi cinque anni dall’adesione.

Il DIRIGENTE
Roberta LOTTI


 

<
<
<
Estratto