Il rinvio potrebbe essere dovuto (ma sono nostre supposizioni) sia alle “turbolenze romane” sia alla necessità di una verifica, l’ennesima, dei costi.

Quando avremo ulteriori notizie le metteremo a disposizione.[*]

[*] Vedi l’aggiornamento, dove, in estratto, abbiamo riportato la parte relativa all’orientamento. Le motivazioni del rinvio riguardano questioni tecnico-finanziarie.]


N.d.R.

Documentazione disponibile >>>

Camera dei Deputati, V Commissione, 5 febbraio 2013, Rinvio


>

Convocazione della V Commissione
(Bilancio, tesoro e programmazione)

Alla XI Commissione: Modifica all'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, in materia di requisiti di accesso al trattamento pensionistico per il personale della scuola (esame nuovo testo unificato C. 249 – Rel. Saltamartini)

Ore 14 SEDE CONSULTIVA

Modifica all’articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, in materia di requisiti di accesso al trattamento pensionistico per il personale della scuola.

Nuovo testo unificato C. 249.

(Parere alla XI Commissione).

(Esame e rinvio)

(…Omissis…)

Rocco PALESE (FI-PdL) auspica che il Governo possa fornire i chiarimenti richiesti nel più breve tempo possibile, acquisendo i necessari elementi informativi dalla Ragioneria generale dello Stato.

Laura CASTELLI (M5S) sottolinea come vi sia la volontà di tutte le forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, di giungere ad una rapida approvazione del provvedimento. Auspica pertanto che l’iter di esame della proposta di legge in titolo possa celermente concludersi.

Stefano BORGHESI (LNA) chiede chiarimenti in ordine ai tempi di espressione del parere di competenza da parte della Commissione.

Francesco BOCCIA, presidente, nel condividere le osservazioni dell’onorevole Castelli, assicura che l’esame del provvedimento da parte della Commissione riprenderà la prossima settimana. Evidenzia comunque come, ove non fossero individuate idonee soluzioni alle criticità rilevate sul piano finanziario, i gruppi parlamentari potrebbero valutare la possibilità di presentare una mozione che impegni il Governo al reperimento delle risorse necessarie a dare attuazione alle misure previste dalla proposta di legge in titolo.

Antonella INCERTI (PD) auspica che la Commissione possa essere presto nelle condizioni di esprimere il previsto parere.

Francesco BOCCIA, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell’esame del provvedimento ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.50

(…Omissis…)


<

<

<

Estratto

Ultimo aggiornamento (Giovedì 06 Febbraio 2014 13:05)