ITET Marcelline Tommaseo, Evento, 14-04-2016

ITET Marcelline Tommaseo
Milano, 13 aprile 2016

Le ragazze del 3^ ITET premiate al Salone dello Studente

L’Assessore Aprea si complimenta e convoca i vincitori del 3^ ITET Marcelline presso lo Stand di Regione Lombardia.

Due studentesse di 3° ITET- Istituto Tecnico Economico, indirizzo turistico- Marcelline Tommaseo sono tra i 18 studenti lombardi selezionati per partecipare al campus estivo internazionale per studenti di lingua cinese, organizzato dal Beijing International Education Exchange (BIEE), ente affiliato alla Commissione Municipale per l’istruzione di Beijing (Pechino).

Si tratta di CAROLA AGRESTI e REBECCA BERGAMASCHI, due promettenti studentesse che sono state convocate domani  dall’Assessore Valentina Aprea, con i loro 16 colleghi, presso lo stand di Regione Lombardia allestito al Salone dello Studente di Milano, alle ore 11,30 per la premiazione ufficiale.

La soddisfazione dell’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, fa da cornice a questo importante traguardo: “Mi congratulo – chiosa l’assessore Aprea- con i 18 studenti che sono stati selezionati per aver dimostrato l’ottimo livello di conoscenza della lingua cinese, che potranno così partire insieme ad altri ragazzi stranieri, per viaggi esperienziali nel mondo, altamente formativi ed unici. Ritengo indispensabile – spiega Aprea – che i giovani di oggi si confrontino e viaggino a livello globale per sviluppare al meglio le proprie attitudini e competenze. L’internalizzazione, oggi, va intesa oltre i confini europei ed estesa a livello globale in tutti i Paesi del mondo”.

Per l’Istituto Marcelline Tommaseo questo è un altro tassello da aggiungere alla prestigiosa vetrina di successi che l’Istituto ha saputo raccogliere negli anni. La “Cultura Soda” è infatti uno dei cardini, oltre all’internazionalizzazione ed al desiderio di veder crescere dei giovani Cittadini del Mondo.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

www.marcellinetommaseo.it

link/siti
esterni non