Fonte: CONSERVATORIO DALL’ABACO, Evento, 01-12-2011

Anno Accademico 2017-2018
venerdì 1 dicembre 2017
Basilica di San Zeno di Verona

Venerdì 1 dicembre 2017 presso la Basilica di San Zeno di Verona, il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” aprirà ufficialmente l’Anno Accademico 2017-2018 e la propria stagione artistica.

Venerdì 1 dicembre alle ore 20.45 la Basilica di San Zeno ospiterà il Concerto Inaugurale dell’Anno Accademico 2017-2018 del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona.

Protagonisti della serata, sotto la direzione del m° Pier Carlo Orizio e del dal m° Mario Lanaro, saranno l’Orchestra e il Coro del Conservatorio, con la solista Jessica Zizioli (soprano).

Il consueto appuntamento si svolge anche quest’anno nel meraviglioso contesto della Basilica di San Zeno grazie all’ospitalità dell’Abate Mons. Gianni Ballarini e si inserisce in un’ampia programmazione artistica curata dal Conservatorio cittadino che, iniziata in novembre, si protrarrà sino al prossimo ottobre.

L’esibizione si aprirà con l’orchestra, formata da circa sessanta studenti e docenti, che proporranno la Sinfonia n. 5 in re miore op. 107 "La Riforma" di Felix Mendelssohn.

Nella seconda parte si uniranno all’orchestra il coro, composto da circa centosessanta studenti, e la solista Jessica Zizioli (soprano) che eseguiranno Hör mein Bitten, opera di Felix Mendelssohn.

Il concerto sarà replicato sabato 2 dicembre alle ore 20.30 nella Chiesa di Dossobuono, Soprano solista Cristin Arsenova.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.

Anno Accademico 2017 - 2 018
Concerto d’inaugurazione
Basilica di San Zeno
Venerdì 1 dicembre 2017 - ore 20.45

Orchestra e Coro del Conservatorio
“E. F. Dall’Abaco”
Direttori Pier Carlo Orizio e Mario Lanaro
Soprano Jessica Zizioli
Felix Mendelssohn
Sinfonia n.5 op.107 in Re minore “La Riforma”
Hör mein Bitten
per soprano, coro e orchestra

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Replica
Chiesa di Dossobuono
Sabato 2 dicembre 2017 - ore 20.30

Orchestra e Coro del Conservatorio
“E. F. Dall’Abaco”
Direttori
Pier Carlo Orizio e Mario Lanaro
Soprano
Cristin Arsenova
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Conservatorio di Verona "Evaristo Felice Dall'Abaco"

Basilica di San Zeno Maggiore, Verona

Chiesa di Dossobuono

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it